mercoledì 20 febbraio 2013

Dolcetti al mascarpone ♥

Ogni dolcetto è una buona scusa per fare una sorpresina al mio ragazzo ♥
Questi dolcetti semplicissimi da fare, sono di una bontà strepitosa... Pronte con carta e penna a segnare la ricetta? La lascio anche per chi ha il bimby!!! Buona mangiata!!!
Ingredienti per circa 40 palline:
3 pacchetti di biscotti secchi (300 gr circa)
3oo gr di  mascarpone
170 gr zucchero a velo (per il bimby anche semolato da polverizzare in seguito)
75 gr cacao amaro
nocciole tostate
per ricoprire le palline usate o cacao, o zucchero semolato, o zucchero a velo, o codine zucchero ecc ecc
pirottini piccoli.
Preparazione: 
Frullare i biscotti, aggiungere lo zucchero, il mascarpone e il cacao e impastare fino al completo amalgamarsi degli ingredienti. Con l'impasto ottenuto formare delle palline, mettere dentro una nocciola tostata, ricompattarle e passarle nel cacao o nello zucchero o in quello che vi piace di più (io per renderli più romantici li ho passati nei cuoricini di zucchero), riporre in frigorifero per un paio di ore. servire freddi.
Versione bimby:
mettere lo zucchero nel boccale e frullare 15 secondi velocità 10 - mettere da parte-
senza lavare il boccale mettere i biscotti e tritare 15 secondi velocità 8
aggiungere zucchero, mascarpone e cacao amaro impastare 2 minuti
Con l'impasto ottenuto formare delle palline, mettere dentro una nocciola tostata, ricompattarle e passarle nel cacao o nello zucchero o in quello che vi piace di più (io per renderli più romantici li ho passati nei cuoricini di zucchero), riporre in frigorifero per un paio di ore. servire freddi.

3 commenti:

  1. ciaooooo che bei dolcetti!!! complimenti!!! pensa che anch'io per s.valentino ho fatto dei muffin al cioccolato con lo stesso pirottino e gli stessi zuccherini a cuore messi proprio allo stesso modo....ihihihihihihi....mi sono unita ai tuoi lettori e se ti va di passare da me mi farebbe davvero piacere...ti aspetto Maria
    http://dolciecreazionidimaria28.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao Annalisa passa da me ho un premio per te :)
    http://dolciecreazionidimaria28.blogspot.it/2013/02/e-arrivato-il-mio-secondo-premio.html
    baci Maria

    RispondiElimina
  3. Ciao grazie x la visita!
    Mi sono soffermata su questi perché credo che al mascarpone siano ancora più deliziosi!
    Complimenti per le golosità :)

    RispondiElimina